Festa della mamma: tante idee regalo per sorprenderla!

La festa della mamma si avvicina – quest’anno sarà domenica 14 maggio – e con essa il desiderio di rendere omaggio alla donna più importante della nostra vita!

Sebbene la cosa più importante sia sempre l’amore che proviamo per la mamma, non c’è niente di male nell’essere un po’ creativi e pensare ad un regalo che possa farla sentire speciale e apprezzata in questa speciale ricorrenza.

Se sei alla ricerca di un’idea regalo per la festa della mamma sei nel posto giusto: in questo articolo ti daremo alcuni suggerimenti per trovare il regalo perfetto per la mamma, che la farà sentire amata e coccolata in un giorno così speciale.

Storia della festa della mamma

L’origine moderna della festa della mamma risale al 19° secolo, quando l’americana Anna Jarvis iniziò una campagna per creare una festa dedicata a tutte le mamme. Il desiderio di Anna era di onorare la memoria della sua defunta madre che aveva lavorato per aiutare i soldati feriti durante la Guerra Civile americana. Dopo anni di promozione e tentativi per far approvare la festa, il presidente degli Stati Uniti Woodrow Wilson proclamò la prima festa della mamma nel 1914.

Da allora, la festa della mamma si è diffusa in tutto il mondo e viene celebrata in molti paesi in date diverse. In Italia, la festa della mamma cade la seconda domenica di maggio ed è una giornata dedicata a onorare e ringraziare le mamme per il loro amore e il loro impegno nel prendersi cura della famiglia.

In molti paesi, la festa della mamma è una grande occasione commerciale, con regali, fiori e cene speciali che vengono organizzati per rendere omaggio alle mamme. Tuttavia, l’essenza della festa della mamma rimane quella di esprimere gratitudine e apprezzamento per il ruolo vitale che le madri svolgono nella vita delle persone.

Idee regalo per la festa della mamma

Veniamo a noi e vediamo qualche consiglio su come scegliere il gioiello perfetto per la mamma, in modo da assicurarsi di trovare qualcosa che rispecchi il suo stile e la sua personalità.

Non importa se la vostra mamma è una fan del minimalismo o se ama i gioielli più vistosi: in questa breve guida troveremo un pensiero adatto a tutti i gusti!

Collane e ciondoli

Per le mamme amanti di collane e ciondoli vi è un’ampia scelta; dai modelli che richiamano gli elementi naturali come la collana Memento con ciondolo a forma di fiore e personalizzabile scegliendo la pietra

ai ciondoli con Cammeo come questo speciale modello chiamato “La cura” con un cuore inciso a mano a simboleggiare l’amore tra mamma e figli e la cura alla base del rapporto materno

Se vuoi fare un regalo ancora più personale, una collana con un pendente personalizzato potrebbe essere l’idea giusta. Scegli una collana semplice e aggiungi un pendente con le iniziali della mamma o una data speciale per un regalo davvero unico.

Orecchini

Gli orecchini sono un classico che non passa mai di moda e possono essere un regalo perfetto per la mamma che ama il look minimalista.

Il modello Nascita potrebbe essere quello perfetto per simboleggiare il rapporto mamma e figli.

Nascita è un modello Earcuff con motivi floreali lavorati totalmente a mano, in argento con bagno a spessore in oro 24 carati.

Per le mamme che amano lo stile classico c’è il modello Perla Barocca, in argento con bagno in oro 24 carati e splendida perla di fiume naturale.

Anelli

Infine, se mamma ama gli anelli il modello Insieme è perfetto se desideri simboleggiare l’unione del rapporto con la tua mamma

Nascita è un anello personalizzabile, perfetto per simboleggiare il rapporto mamma figli

questo piccolo anello rappresenta la nascita di un piccolo fiore: ad illuminare il suo cammino ci sono due pietre che rendono questa creazione ancora più preziosa.

Un anello con una pietra dura come uno zircone o un diamante è un’ottima scelta se la vostra mamma ama i gioielli eleganti ma semplici. La pietra aggiunge un tocco di colore e di originalità, mentre l’anello stesso è perfetto per il giorno e la sera.

Lascia un commento