Giò Marrazzo

Torre del Greco: la mia terra

Sono nata nel 1994 a Torre del Greco, all’ombra del Vesuvio. Ho trascorso la mia infanzia e parte dell’adolescenza in una terra che vanta una ricca tradizione nell’ambito della lavorazione di cammei e coralli, circondata da un patrimonio culturale colmo di un senso estetico unico al mondo. Qui ho frequentato l’Istituto d’Arte Maria Principessa di Piemonte, con specializzazione in oreficeria e sbalzo e fatto pratica in un laboratorio di oreficeria perfezionando diverse tecniche.

Gioielli artigianali con cammeo

L’esperienza fiorentina

Nel 2015 ho deciso di trasferirmi a Firenze, la seconda tappa perfetta in un viaggio che segue le tradizioni delle tecniche orafe più ricche al mondo. In questa splendida città ho avuto occasione di frequentare un corso di scultura su cera e svolgere un tirocinio in una bottega orafa nel cuore del centro storico.

Milano e la nascita del mio brand

Sempre affamata di nuovi stimoli, il mio viaggio continua a Milano dove ho modo di misurarmi con importanti realtà come il Fuori Salone e lavorare per un importante brand francese di gioielli; quest’ultima esperienza mi ha consentito di acquisire le competenze finali per poter sviluppare meglio il mio progetto personale e dare vita al Brand Gio Marrazzo Gioielli.