Il simposio
Rendez Vous, fondato da Chiara Alviano ed Emma Nardi, è un contenitore multidisciplinare che intreccia performance, cinema, musica, attualità e arti visive. Ogni edizione, in collaborazione con altre realtà e non, è pensata come un gesto collettivo: un invito a incontrarsi, raccontarsi e riconoscersi.
*Rv da Gio*
Il 20 febbraio Rendez Vous approda per la prima volta nel rione Monti di Roma. Precisamente in via del boschetto, 3 show room di Gio Marrazzo.
Uno spazio che oltre ad essere il tempio dell’oreficeria di Gio Marrazzo verte ad essere un luogo d’incontro e uno spazio per artisti. Dove i suoi gioielli ritornano alla narrazione primordiale e si mescolano tra le note e le parole.
*Il Simposio* Questo è il titolo pensato per racchiudere l’incontro tra Rendez Vous e Gio Marrazzo.
Dal titolo del dialogo socratico di Platone, significa letteralmente “bere insieme“ (dal greco sympósion) e lo facciamo insieme agli amici del bar “SATIRO”, adiacente allo show room, che si occuperanno della mescita dei vini scelti per l’occasione.
Nell’antica Grecia sympósion era un termine legato ad un banchetto conviviale, seguito da discussioni, musiche e intrattenimento.
Dunque una perfetta fusion di quello che è Rendez-Vous e lo show Room di Gió: un luogo d’incontro per arte e artisti.
Recensisci per primo “Il simposio”
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.




Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.